Stefano Carrara

Inizio ad ascoltare musica nella pancia di mia madre mentre mio padre suona la chitarra.

Fino all’età di tre anni, Ray Charles in cuffia è l’unica soluzione agli interminabili pianti notturni.

Comincio a studiare pianoforte in seconda elementare, strumento nel quale mi diplomo in Conservatorio nel 2004.

Sempre in Conservatorio, nel 2009 conseguo l’abilitazione all’insegnamento presso le scuole secondarie, dove attualmente lavoro come professore di musica.

Dal 1998, sono associato alla SIAE in qualità di compositore e paroliere. Se c’è da incidere le mie canzoni me la canto e me la suono!

La passione per la musica mi porta a curiosare e a provare a suonare e a collezionare altri strumenti, quali chitarra, basso, ukulele, mandolino e sassofono.

Ho suonato in diverse band del torinese, dai tributi ai Deep Purple e ai Rainbow a quelli a Janis Joplin e ad Elton John, dal country-rock dei Creedence Clearwater Revival all’heavy progressive degli Uriah Heep, dalla disco-dance all’hard rock dei Black Country Communion fino alla reunion dei progressive Procession con cui ho inciso un album nel 2007 che ha avuto buoni riscontri a livello mondiale.

Attualmente mi dedico alla trascrizione per organico scolastico (pianoforte, chitarra, ukulele e flauto) di brani famosi ed originali per trasmettere ai miei allievi il mio amore per quest’arte meravigliosa.

Altri servizi