Julie Blax

Julie nasce a Carmagnola, paese in provincia di Torino il 5 maggio 1989.

Suo padre Adamo, chitarrista di musica classica la introduce nel mondo della musica alla tenera età di sei anni quando comincia a "strimpellare" i suoi primi accordi.

Cresciuta in una famiglia dove la musica è sempre stata un punto di riferimento Julie decide di prendere lezioni di canto che dureranno circa quattro anni.

Nel 2005 diventa la voce principale della rock-band "The Others" che le da l'opportunità di calcare diversi palcoscenici.

Nel 2009 si unisce alla cover band "Groovy Era" e inizia a partecipare a competizioni canore ottenendo sempre risultati importanti.

Il 2010 è l'anno in cui irrompe nel mondo della disco music come cantante incontrando i "Seventy Pure", band che le darà la possibilità di girare l'Italia in lungo e in largo per i successivi due anni.

In concomitanza a queste esperienze Julie trova spazio come interprete anche esibendosi per vari matrimoni,feste di paese e quant'altro.

Nel 2011 partecipa al talent show "Amici" sfidando vari interpreti per la durata delle selezioni ed entrando a far parte della scuola come sfidante per una settimana.

Alla fine di questa breve ma intensa esperienza televisiva, Julie decide di trasferirsi a Londra cominciando così a delineare la sua personalità musicale realizzando il suo primo album da solista "No matter what".

Dopo una permanenza di quasi cinque anni in Inghilterra, che le consentirà di cimentarsi in diversi spettacoli dal vivo e di perfezionare la lingua inglese entra in contatto con l’agenzia di eventi LiveBusiness per la quale si esibirà in diversi paesi europei come Norvegia, Spagna, Grecia e Gran Canaria.

Nel 2018 decide di ristabilirsi in Italia avviando due formazioni musicali, Il FlashMates Trio e Le ColonneSonore.

Oltre alla musica Julie coltiva la passione per la recitazione, che decide di approfondire nel 2019 iscrivendosi a vari seminari e corsi di teatro.

Altri servizi