Giulio Arfinengo

Percussionista e batterista classe ’93.

Suona la batteria dall’età di 12 anni. Ha studiato con il maestro Giorgio Gandino ed è diplomato in strumenti a percussione presso il conservatorio G. Versi di Torino con il maestro Riccardo Balbinutti.

Ha partecipato a svariati seminari e master-class di batteria (Bernard “Pretty” Purdie, Billy Hart, Marco Minnemann, Maxx Furian, Christian Meyer, Maurizio Plancher, Franco Rossi, Marco Iannetta) e percussioni (Peter Sadlo, Bruno Genero, Gilson Silveira).

Predilige la versatilità, proprio per questo ha suonato e suona diversi generi in diverse formazioni.

Con gli “Etimo” è arrivato in finale nazionale ai concorsi Emergenza festival e Rock Targato Italia, vincendo in tutti e due i contest il premio del pubblico. Sono stati scelti da Red Ronnie per suonare a Mestre per il Fiat tour music festival in collaborazione con Roxy Bar.

Con gli “Out of Time percussion quartet” ha vinto svariati concorsi (premio nazionale delle arti, Green Age, Marco Fiorindo) e ha partecipato a svariati concerti in teatri e festival (Europa cantant, Torino Jazz festival Fringe, Cervo is magic).

Con il cantautore “Eugenio Rodondi” ha un intensa attività live e ha lavorato alla produzione del suo ultimo lavoro in studio con il produttore Nicola Baronti (etichetta Toscana Phonarchia dischi).

Insegna dall’età di 16 anni in svariate scuole private di musica.

Altri servizi